Matrimonio solidale



Biglietti di nozze

Il giorno in cui si festeggia un matrimonio è un momento di gioia non solo per i futuri sposi, ma anche per tutti gli invitati all’evento che vogliono condividere la felicità di amici e parenti più cari. Anche l’ospite ha quindi numerosi preparativi da quando ricevono la partecipazione fino al giorno del matrimonio.

Rispondere per tempo all’invito è sicuramente la prima cosa da fare, questo infatti permetterà e agevolerà gli sposi nell’organizzazione del ricevimento. Il riscontro si può dare di persona, per via telefonica o tramite dei biglietti da spedire, in quest’ultimo caso è necessario farlo molto prima delle nozze, per non correre il rischio che arrivi in ritardo.

La tradizione vuole poi che gli invitati portino un regalo agli sposi, che solitamente riguarda “la casa” in cui andranno a vivere. Spesso la coppia decide, infatti, di fare una lista nozze in un negozio di casalinghi così che gli invitati possano scegliere tra le proposte che effettivamente servono.

Ma al dono bisogna sempre allegare gli auguri e le proprie felicitazioni!
I biglietti di nozze passano, infatti, spesso in secondo piano, ma sono un gesto importante che gli invitati possono fare per esprimere in modo personale il proprio affetto e condividere con gli sposi la felicità dell’evento.

Le frasi di auguri di matrimonio dei biglietti possono essere spiritose, formali o romantiche, dipende dal legame che unisce gli invitati agli sposi, l’importante poi è che siano sincere.

Biglietti di nozze

I biglietti d'auguri per il matrimonio sono un segno gentile nei confronti degli sposi, un modo per far dimostrare alla coppia il nostro sostegno e la nostra partecipazione alla loro gioia.

Si possono scegliere biglietti di nozze dai colori vivaci, o con decorazioni più classiche e tradizionali (floreali, rappresentazione di fedi, confetti, cuori…), o ancora con disegni simpatici che magari rappresentano una caratteristica del carattere degli sposi o un avvenimento passato della coppia.
Un augurio ancora più speciale può essere fatto scegliendo i biglietti di nozze solidali. Come per le partecipazioni e le bomboniere, molte sono le proposte che arrivano da associazioni o enti non profit anche per i biglietti di auguri.
Il messaggio di congratulazioni di matrimonio si unirà così a un importante gesto di solidarietà a sostegno di persone in difficoltà o di progetti e attività di volontariato.


Condividi su: