Matrimonio solidale



Bomboniere solidali per il matrimonio

Il matrimonio è sicuramente un momento indimenticabile della nostra vita. La cerimonia con lo scambio degli anelli e delle promesse nuziali, il ricevimento con i parenti e gli amici più cari.

Molti sono i preparativi per organizzare al meglio l’evento, tra questi sicuramente le bomboniere da consegnare a tutti gli ospiti al termine della festa.
Esistono diverse tipologie di bomboniere, da quelle più tradizionali ed eleganti a quelle più originali e semplici. La scelta non è sicuramente facile, ma se si desidera dare un valore speciale a questa giornata è possibile optare per le bomboniere solidali per il matrimonio.

Bomboniere solidali AIRC

Si tratta di una scelta consapevole e importante che permette di condividere la gioia dell’evento con chi ha bisogno di un sostegno. Le bomboniere solidali permettono, infatti, di dare un aiuto concreto a una particolare associazione o ente non profit, finanziando le sue attività o progetti. Sempre più numerose sono le onlus che ricorrono alle bomboniere solidali per poter a sostegno dei progetti che stanno seguendo, ma anche per promuovere la loro attività. Ogni ospite che riceverà le bomboniere potrà, infatti, conoscere la mission dell’associazione scelta e informarsi in merito a tematiche di importanza sociale.

Lo scopo della consegna delle bomboniere è quello di omaggiare e ringraziare gli ospiti e dare loro un piccolo ricordo della giornata, ma nel caso delle bomboniere solidali si aggiunge un ulteriore significato, quello sociale ed etico di dare un piccolo aiuto a chi è in difficoltà.
Le bomboniere solidali per matrimonio sono solitamente semplici, ma hanno al tempo stesso un più alto valore, oltre a essere un ricordo della giornata, simboleggiano il sostegno che la coppia di novelli sposi ha voluto dare  a una non profit e che ha poi condiviso con i propri ospiti.

Il matrimonio può quindi essere l’occasione per fare un atto di responsabilità e sensibilità e con le bomboniere solidali  si può decidere di dare un contributo a una delle tante associazioni o enti impegnati in attività utili alla società.


Condividi su: