Matrimonio solidale



Organizzazione il matrimonio

Le coppie che, oggi, scelgono di dare un valore in più al loro matrimonio, hanno a disposizione una vasta gamma di proposte, volte a sostenere enti e associazioni la cui attività è rivolta al benessere delle persone bisognose.

Gli sposi possono scegliere un matrimonio solidale adottando diverse modalità, ma sempre con lo scopo di sostenere attività utili alla società e, allo stesso tempo, di informare e sensibilizzare gli invitati al loro matrimonio su queste tematiche.

Per l’organizzazione del matrimonio, molte sono le proposte:

Per l’organizzazione della cerimonia, molte le proposte disponibili nel nostro Paese. È possibile, per esempio, effettuare una scelta solidale anche per le seguenti attività:

  • Catering e ricevimento, scegliendo una delle tante cooperative sociali attive in Italia che forniscono un servizio impeccabile (dalla scelta del menu alla disposizione dei tavoli), impiegando nel loro staff personale svantaggiato.
  • Abiti, scegliendo una delle tante cooperative sociali che propongono abiti usati o anche la realizzazione di abiti su misura con tessuti e ricami prodotti, in condizioni etiche, da artigiani dei Paesi in via di sviluppo.
  • Viaggio di nozze, scegliendo il turismo responsabile, rispettoso delle culture e dell’ambiente.

Condividi su: